streetfood-excibus

Pubblicato il .

Il cibo di strada parla della cultura di un paese. I sapori e gli odori delle vie del contro città narrano storie in tutto il mondo. E tu hai mai pensato di sceglierlo per il tuo ricevimento di nozze?

Allestito con isole all’aperto, oppure sapientemente posto con un allestimento a tema, Excibus sarà in grado di venire incontro ad ogni tua richiesta, consigliare la soluzione migliore, per render davvero unico il tuo giorno più importante.

Ma quali sono i trend del momento in merito alla scelta delle pietanze?

Se all’estero vanno forte le jack potatoes londinesi, gli hamburger e gli hot dog americani, in Italia il cibo di strada compone, dalle Alpi alla Sicilia, un grande puzzle di proposte, segno di una tradizione ben viva nel cuore del centro storico delle città italiane.

Musso di porco, frutti di mare crudi, olive all’ascolana, piadina romagnola, focacce, gnocchi fritti, castagnacci toscani, porchetta, pani ca’ meusa, crepes piemontesi, panini con il lampredotto, polpo bollito, stigghiole, sfincione, ricci di mare, fichidindia, pane e panelle, arancine, pizze a portafoglio e frittatine di pasta sono solo alcuni degli esempi del cibo di strada all’italiana (alcuni di questi presenti da tempo immemore), e ce sono talmente tanti che non basterebbe un libro intero per raccontarli tutti.

Il consiglio che diamo a tutti coloro che ci richiedono questo tipo di ricevimento, è quello di dare un tocco personale alla scelta dei cibi da presentare!

Spesso questi cibi sono molto gustosi ma non certamente salutari, allora perchè non proporre una rivisitazione in chiave veg o bio con la massima cura per la scelta degli ingredienti, per garantire il godimento delle papille gustative. Chi vorrebbe che una “recensione” negativa sul proprio matrimonio? No no…

Super trendy è anche l’inserimento di speciali mezzi a tema (carretto del gelato, ape car, camioncino ecc…) per rendere davvero sfizioso l’evento.

 

I nostri recapiti: excibus@gmail.com oppure 348 726 6901

 

Siamo in via Mimbelli 33, Montecatini Terme (Pistoia)

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *