tavola-fiori

Pubblicato il .

La scelta dei fiori per il ricevimento è un momento fondamentale nell’organizzazione della vostra giornata da sogno, per questo vi diamo qualche consiglio per fare le scelte giuste.

La rosa è un fiore tradizionale, per la sposa classica che sogna un amore romantico. Tutte le rose in genere simboleggiano infatti l’amore felice. E’ una scelta chic la rosa sontuosa e vellutata, oppure un bouquet rotondo con boccioli piccoli e fittissimi.

Ma quali sono i colori più indicati?

la rosa bianca è sinonimo di purezza e candore,

la rosa rosa indica affetto, tenerezza e comprensione,

la rosa rossa esprime amore passionale.

 

L’orchidea è un fiore esotico molto in voga, presente in numerosi colori e varietà. Significa bellezza, raffinatezza, ma anche nel linguaggio dei fiori “grazie per esserti concessa”. Negli ultimi anni sta prendendo campo, ritenuto il fiore più raffinato insieme alle peonie.

 

La peonia è il simbolo per eccellenza del matrimonio felice in Cina, ed anche nel nostro paese è molto in voga per il suo aspetto elegante e per i suoi colori tenui, spesso è scelta delle spose più glamour e moderne che sono affezionate ad un idea etera e romantica del loro giorno più bello.

 

I fiori di campo stanno anche questi prendendo piede negli ultimi anni, a seguito delle ultime tendenze boho-chic e vintage. Sono fiori adatti a location di campagna o con stile bohemien. Simboleggiano la lentezza, ma sono fiori usatissimi per addobbi matrimoniali, spesso unito a girasoli. Ad oggi poi vi sono moltissime varietà, che si prestano a bellissime composizioni nei più svariati colori. Bisogna far attenzione alla loro fragilità.

 

Il significato dell’ortensia è duplice, essa esprime da una parte gratitudine per la comprensione e l’attenzione ricevuta, dall’altra indica freddezza e l’intenzione di sfuggire il prima possibile. È considerata molto trendy, soprattutto nella varietà dai fiori appena verdini.

 

I nostri recapiti: excibus@gmail.com oppure 348 726 6901

Siamo in via Mimbelli 33, (Pieve a Nievole) Pistoia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *